Manulzio e Concetta: I progetti futuri

 

Certo, non è che questa ragazza starà ad aspettarmi per tutta la vita, anche lei deve pensare a organizzarsi il futuro, a trovare un marito, e si sa, a volte anche i partiti migliori possono incontrare delle difficoltà per motivi meramente temporali, poiché non riescono a interpretare correttamente le esigenze della propria fidanzata, e questa si potrebbe decidere a impalmare un emerito imbecille perché il partito migliore temporeggia eccessivamente. Ma non sarò sicuramente io a compiere un errore di questo tipo. Io sono attentissimo ai tempi di un rapporto: non troppo precipitoso, certamente, ma nemmeno tanto lento da fare estinguere la fiamma dell'amore: non tanto attendista da apparire irresoluto o indeciso, ma nemmeno impulsivo a evidenziare irresponsabilità e superficialità.

No, io possiedo i tempi giusti: tra otto nove mesi sarà il momento di concedere alla ragazza di avere accesso al mio cuore, alla mia vita interiore, le comprerò un litro di latte, affinché con ciò capisca il calore famigliare che le si sta offrendo, e lei lo apprezzerà, tutte le ragazze cercano innanzitutto un nido, una tana dove curare i proprio figli. Sì, grazie al latte le farò anche intravedere le gioie della famiglia.
Non è mia intenzione precorrere i tempi, ma tra due anni sarà pronta per un altro passo, forse quello decisivo: pagherò con una banconota da 500 euro! Non potrà non notare la sicurezza economica che le sto offrendo. Avrà bisogno di tempo per riflettere dopo questa mia proposta quasi impudente, ma si sa, chi non risica non rosica, io so cosa voglio e sono disposto a rischiare per ottenerlo, a mettermi in gioco.
Poi, a costo di sembrare irruento, quasi selvaggio, dopo un anno e mezzo, due al massimo, sarà il momento di porle finalmente la domanda che lei attendeva da tempo, le chiederò se pensa che esistono ancora le mezze stagioni. Non potrà da un lato non apprezzare il mio ardore nel chiederle una cosa tanto intima, dall'altro non le sfuggirà il mio atteggiamento cavalleresco, rispettoso, in modo che lei non si senta troppo vincolata a me, l'uomo che sacrificherebbe la vita per la sua felicità. E se lei mi risponderà di no, che crede che non esistano più, beh, allora potremo finalmente coronare il nostro sogno d'amore senza incontrare più ostacoli, sarà semplicemente una questione di tempo.

Indice
 
 

Carlocinato.com/Neiframmenti è un'opera di Carlo Cinato.
Carlocinato.com e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons. Creative Commons License